martedì 14 gennaio 2014

CHI SONO, IL MIO OBIETTIVO, COSA FARO'

Mi presento: il mio nome e' Alberto e sono nato e cresciuto nella bellissima ed antichissima citta' di Pavia, ai piedi delle stupende colline dell'Oltrepo' Pavese attraversata del mitico fiume Ticino, salutata dal possente fiume Po.

Sono sempre stato attratto da tutto cio' che riguarda la crescita personale e professionale,la creazione della  motivazione per qualsiasi azione intrapresa,ed alla comunicazione in ogni suo aspetto e caratteristica; percio' un po' per passione personale,per divertimento ed un po' per affinità  professionale, ho cominciato ad occupare il mio tempo libero alla lettura di tutto cio' che mi capitava sott'occhio che parlasse di programmi di PNL e di coaching.

A poco a poco sono andato alla ricerca di tutto cio'  che potesse darmi notizie e contenuti, recandomi davvero a "saccheggiare"  praticamente le librerie più' rifornite  di tali argomenti ed a rintracciare nel web tutto cio' che potesse fornirmi notizie, letture, video, blog  che potessero arricchire la mia insaziabile fame di nuove tecniche e studi  dello sviluppo comportamentale e della crescita.

Per fortuna le mie esperienze professionali compresa l'attuale occupazione, mi hanno consentito di sperimentare parecchie situazioni che se da un lato mi hanno motivato al confronto con gli altri e con me stesso, dall'altro ho potuto accrescere le competenze  indispensabili per scelta che ho fatto da qualche anno, di  dedicarmi alla  formazione ed al coaching.

Ecco perche' con questo blog mi voglio confrontare con te ed allo stesso tempo voglio offrirti alcuni spunti e strumenti, che possano stimolarti a pensare a come approcciare il percorso di miglioramento della crescita,a semplificare i tuoi percorsi di apprendimento e ad affrontare con più  decisione e serenita' le tue abitudini quotidiane; sarei veramente appagato personalmente e professionalmente  se attraverso questi nostri incontri, riuscissi a farti fermare qualche minuto, da solo con te stesso per riuscire a farti riflettere, a sintonizzarti con te stesso e provare quel nuovo senso di rinnovata autoconsapevolezza.

Ti ho riservato parecchie sorprese nei blog che seguiranno che se vorrai  potranno accompagnarti nel tuo  percorso di miglioramento e crescita, sia personale che professionale, e che ci daranno l'opportunità' di confrontare le prove pratiche e tangibili degli  strumenti che ho potuto personalmente provare su me stesso; non e' solo teoria, pura didattica, chiacchiere, ma  cio' che ti proporrò' riguarderà  l'utilizzo di strumenti potenzianti che troveranno concretezza nelle soluzioni pratiche che potrai testare da te, attraverso le tue  azioni.
  
 che dici?

"le cose che contano di più' non devono essere alla merce' di cose che contano meno". GOETHE



Nessun commento:

Posta un commento